Rocksteady non ha mai lavorato su Superman, ma su Batman VR sì

Un vecchio rumor viene smentito definitivamente, mentre spunta un interessante retroscena

Rocksteady non ha mai lavorato su Superman ma su Batman VR sì

C'è un vecchio rumor che è duro a morire, di tanto in tanto riaffiora, ma ora è stato smentito in via definitiva: quello secondo cui Rocksteady Studios avrebbe lavorato ad un videogame di Superman. Gamesurf ha riportato questa indiscrezione più di cinque anni orsono, ma ha poi condiviso una prima smentita il giorno seguente. Il nuovo report di Jason Schreier, oltre alla smentita, contiene anche un retroscena interessante su Rockstady.


Rocksteady Studios: Superman no, Batman VR sì

Come riporta Schreier dalle colonne di Bloomberg, Rocksteady Studios non ha mai lavorato ad un videogame su Superman. Questa informazione è stata confermata non solo da persone vicine allo studio, ma anche dall'autore del rumor stesso, tale James Sigfield, che raggiunto da Schreier ha ammesso di essersi sbagliato. Ma non è tutto, perché la saga videoludica di Batman avrebbe potuto arricchirsi con un ulteriore capitolo: dopo la trilogia di Arkham, un titolo in realtà virtuale.

Stando a Schreier nel 2015, dopo aver finito la trilogia di Arkham, Rocksteady Studios cominciò infatti ad occuparsi di un gioco in VR di Batman e di un multiplayer basato su una nuova IP. Il gioco sulla Suicide Squad era invece in sviluppo presso uno studio Warner Bros. di Montreal, ma è stato cancellato a fine 2016; si è dunque deciso di passare la Suicide Squad nelle mani di Rocksteady, che ha cominciato i lavori su Kill the Justice League nel 2017.