Robert Kurtzman e la galleria di opere in vendita

Opere realizzate olio su tela oppure stampe dei lavori originali, autografate e numerate

Robert Kurtzman e la galleria di opere in vendita

Il leggendario make-up artist Robert Kurtzman (Doctor Sleep, Evil Dead II, Misery, Tusk) ha condiviso in passato i suoi concept art originali per film come Wishmaster e Dal tramonto all'alba.

Più di recente Kurtzman ha trasformato i concept art in dipinti a olio per i fan dell'horror, opere disponibili solo online tramite Robert Kurtzman MUFX: acquistabili non solo i quadri ma anche le stampe delle opere originali. La MUFX LLC è una società di effetti speciali a servizio completo. L'azienda è guidata dallo stesso Robert con 40 anni di esperienza nell'industria cinematografica.



Nel comunicato stampa ufficiale si legge: "Robert è tornato alle sue origini dipingendo oli originali basati su schizzi di conceptual design. Durante gli scioperi e la conseguente chiusura dell'industria cinematografica, Robert ha rivisitato gli schizzi originali per vari progetti. Si tratta di lavori realizzati dallo stesso Robert o dal concept artist John Bisson, grande amico di Kurtzman. I dipinti spaziano dai classici della vecchia scuola Wishmaster e From Dusk Till Dawn, fino alla recente arte di The Haunting of Hill House.

Kurtzman ha dichiarato: "Per me non c'è altra via che non sia quella della creatività. È stato davvero bello tornare a lavorare con gli oli, le tele e rivisitare vecchi e nuovi amici. Ciò ha permesso di mantenere stabile la mia fragile sanità mentale e mi ha permesso di posare lo stilo del computer e lavorare a qualcosa di più tangibile. Mi sono sentito come se fossi tornato alle mie radici". Il costo delle opere non è proprio a buon mercato, ma abbastanza equiparato alla caratura dell'artista.