Ringu Film Collection - La trilogia in Blu-ray da Plaion Pictures

Il box contiene il primo film della saga giapponese in versione anche UHD, oltre al Full HD di sequel e prequel

Ringu Film Collection  La trilogia in Bluray da Plaion Pictures

Dall'amato franchise horror giapponese nato nel 1998 e la storia di una videocassetta maledetta che se vista condanna a morte lo spettatore dopo una settimana si sono succedute numerose produzioni, tra cui i remake statunitensi.

Per celebrare i primi tre film giapponesi della saga culto è da poco disponibile un'edizione Ultralimited di Plaion Pictures su Blu-ray, che contiene: il primo film 4K/UHD del 1998, il sequel Ring 2 del 1999 e il prequel Ring O: The Birthday del 2000, entrambi su Blu-ray Full HD.

Il disco 4K con il primo film è una vera e propria chicca per appassionati, disponibile per la prima volta in assoluto a risoluzione 3840 x 2160 pixel, anche se in SDR/8 bit, con corredo di traccia DTS-HD Master Audio 5.1 canali giapponese e italiano, entrambe a 24 bit (anche per gli altri due film). Formato immagine per la trilogia sempre 1.85:1/24p.

Il disco con il primo film contiene il commento (anche sul disco 4K) dello storico David Kalat, che ha scritto un approfondito libro sulla saga di Ring e Grudge. Tra gli altri extra ci sono numerose riflessioni sul film da parte del cast, ma anche registi e critici, più in generale una visione dell'influenza del film rispetto alla saga e al genere stesso. Gli extra del secondo e del terzo film mettono insieme interviste ai creativi, critici. In particolare per Ring O viene offerto uno sguardo dietro le quinte, scene tagliate, trailer e focus sul genere horror giapponese. Sottotitoli in italiano.

Un BD-66 per il 4K e i rimanenti tre dischi BD-50, sempre doppio strato. Esternamente lo steelbook accompagna con slipcase in cartoncino una cartolina da collezione ispirata alla trilogia e un libretto con immagini dai film e approfondimenti testuali a cura di Nocturno editore.

Link allo psichedelico trailer giapponese dell'originale Ring del 1998