Ride 5, Milestone annuncia il nuovo capitolo, in uscita il 24 agosto
La corsa è su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S
Il team italiano Milestone svela Ride 5, l’ultimo capitolo di uno dei punti di riferimento per gli amanti delle corse virtuali su due ruote. Il titolo uscirà il 24 agosto su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam ed Epic Games Store.
Per la prima volta nella storia della serie, Ride 5 godrà di una modalità carriera, con tanto di narratore che introdurrà il giocatore ai vari eventi che scandiranno la sua esperienza di guida. Si dovranno fronteggiare 10 rivali per il gradino più alto del podio in 4 pacchetti di corse, per un totale di oltre 200 sfide. Non mancheranno le gare di Endurance, con funzioni di salvataggio di riavvolgimento per sessioni più accessibili, gare singole e a tempo, per prendere confidenza con i tracciati e limare le proprie prestazioni con il cronometro.
Il titolo supporterà un sistema meteo dinamico, che calcolerà in tempo reale temperatura e umidità di aria e pista per un’esperienza quanto più realistica possibile. Questo si riflette sullo Sky System, per un cielo più dinamico e verosimile, che assieme agli aggiornati sistemi di illuminazione e fisica delle moto dovrebbero creare panorami mozzafiato e molto realistici.
Abbiamo inoltre lobby cross-play per il multiplayer online (limitato per ora a PS5 vs Series X|S e Steam vs Epic Games Store), e addirittura lo split-screen, roba rara di questi giorni. Sarà inoltre possibile creare scenari personalizzati nella modalità Race Creator, delineando il tipo di evento, il comportamento dell’IA, livree (di moto, tute e caschi), sistemi di punteggio e molto altro ancora. Infine, i principianti saranno lieti di sapere che Ride 5 offre un corposo assortimento di aiuti al volante per apprendere le basi in totale sicurezza. Sulla carta un sacco di carne al fuoco, attendiamo ora maggiori dettagli. Nel frattempo, eccovi il trailer di debutto e qualche scatto dal gioco.