Ricerca: l'interesse sulla VR sarebbe pressocché nullo sul mercato

Ricerca linteresse sulla VR sarebbe pressocché nullo sul mercato

L'agenzia Horizon Media ha svolto un'indagine di mercato nel tentativo di "tastare il polso" al pubblico generico a proposito di quello che per altri sarebbe il nuovo trend del mercato tecnologico, ossia la Realtà Virtuale. Dopo aver intervistato un campione di 3000 utenti online, l'agenzia è giunta alla conclusione che l'impatto della tecnologia sul mercato è al momento praticamente nullo.

Stando all'indagine svolta, infatti, ben due terzi degli intervistati non sono a conoscenza dell'esistenza della tecnologia a Realtà Virtuale, o comunque non ne sono in alcun modo interessati. Degli altri, solo un quarto sono propensi a spendere più di 250$ per un visore, il ché mette Oculus Rift (599$) e HTC Vive (799$) fuori scala rispetto a Samsung Gear (99$) o la Google Cardboard (20$).

Parlando di altri dati, sono soprattutto gli uomini a dimostrare interesse per la tecnologia (47% contro il 25%); nessuna sorpresa che la fascia d'età più incuriosita sia quella dei giovani: 54% tra i 18 e i 34 anni, 44% tra i 35 e i 49, 25% tra i 50 e i 64.

Vi rispecchiate in questa analisi?