Return to Silent Hill: poster italiano e focus sul film in arrivo

Il film è prodotto dallo stesso Studio che ha portato al successo Terrifier 3

Return to Silent Hill: poster italiano e focus sul film in arrivo

Midnight Factory, etichetta di Plaion Pictures, ha svelato il poster italiano ufficiale di Return to Silent Hill, live-action ispirato all’immortale Silent Hill 2, in arrivo nelle sale dal 22 gennaio in anteprima mondiale. Dopo il film del 2006, Christophe Gans torna alla regia per riportare sul grande schermo una delle saghe horror più iconiche di sempre, adattando uno dei capitoli più amati del celebre videogioco Konami.

Prodotto dallo Studio che ha portato al successo Terrifier 3, il film promette atmosfere disturbanti, grande cura visiva e una resa potente delle creature che popolano la città maledetta, a partire dall’inconfondibile Pyramid Head, protagonista assoluto del poster. Figura simbolica e minacciosa, non è solo un mostro ma la materializzazione della colpa e del tormento interiore del protagonista.

L'iconico mostro al centro del poster italiano

Return to Silent Hill: poster italiano e focus sul film in arrivo

La storia riprende i temi centrali di Silent Hill 2: segnato dalla perdita di Mary, James torna nella cittadina avvolta dalla nebbia dove realtà e incubo si confondono. Tra strade deserte e presenze mostruose il suo viaggio muta in orrenda discesa agli inferi tra ossessioni, segreti e punizione.

Return to Silent Hill punta a rispettare profondamente il materiale originale, forte anche del recente remake del 2024, offrendo un’esperienza horror intensa e adulta. A rafforzarne l’identità la musica di Akira Yamaoka, storico compositore della saga. A vent’anni dal primo film, Gans promette un ritorno cupo, malinconico e profondamente inquietante.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI