Resident Evil e Zach Cregger – Il reboot cinematografico

Sony ha in previsione di distribuire il film per il 18 settembre 2026

Resident Evil e Zach Cregger  Il reboot cinematografico

Dopo 7 film live-action e la breve serie Netflix, Resident Evil tornerà sul grande schermo con il reboot diretto da Zach Cregger (Barbarian). Il progetto è stato conteso da diversi Studios ma resterà in casa Sony, che al momento ha in previsione di distribuire il film per il 18 settembre 2026.

Il nuovo Resident Evil promette di riportare il franchise alle radici horror, rimanendo più fedele ai videogiochi originali. La sceneggiatura è firmata da Cregger e Shay Hatten (Army of the Dead). “Da decenni sono un fan assoluto di questi giochi, ed è un vero onore poter portare questa incredibile saga sul grande schermo,” ha dichiarato Cregger.

Resident Evil e Zach Cregger – Il reboot cinematografico

Sanford Panitch è il presidente di Sony che non ha mancato di elogiare Cregger definendolo uno dei registi più talentuosi della nuova generazione e sottolineando l'importanza di questo rilancio per la compagnia. Il precedente film Resident Evil: Welcome to Raccoon City (2021) aveva già cercato di tornare alle atmosfere del videogioco senza però convincere il pubblico.

Prima ancora la saga con Milla Jovovich aveva puntato sull’azione e riletture anche molto personali, incassando oltre un miliardo di dollari. Dopo il recente flop della serie Netflix del 2022 cancellata fin troppo presto, Sony punta su un reboot che possa finalmente soddisfare le esigenti platee, a partire dai fan storici del franchise.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI