Resident Evil Requiem: il trailer di annuncio e la data di uscita

Capcom svela il nono capitolo principale della serie

L'annuncio più grosso della caldissima (in ogni senso) estate videoludica potrebbe essere arrivato da Capcom. La compagnia giapponese ha svelato il nono capitolo principale della serie survival horror per antonomasia: Resident Evil Requiem. C'è una nuova protagonista, che risponde al nome di Grace Ashcroft ed è la figlia di una vecchia conoscenza della saga, Alyssa Ashcroft di Resident Evil Outbreak.

Nel trailer di annuncio vediamo Grace che viene incaricata di indagare su una serie di morti "misteriose", il probabile preludio all'incubo che la attende. Un aspetto molto interessante di Requiem è che torneremo a visitare Raccoon City, o meglio, le rovine di ciò che ne resta dopo che è stata distrutta da una bomba, per evitare che il T-Virus potesse diffondersi altrove. Non a caso, ci viene mostrato chiaramente il cratere dell'impatto. 


Resident Evil Requiem: quando e dove esce

Capcom non se l'è sentita di mostrarci delle sequenze di gameplay, tuttavia ha già fissato una data di uscita e non è lontanissima: Resident Evil Requiem verrà rilasciato il 27 febbraio 2026. L'appuntamento col nono capitolo della serie è fissato su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC via Steam.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI