Resident Evil GameCube: i commenti
di
"Non vogliamo che i nostri fan siano costretti ad acquistare più console per giocare alla serie di Resident Evil, così abbiamo deciso di puntare sul GameCube." Con queste parole, Shinji Mikami (creatore della serie Resident Evil e produttore del recente Devil May Cry) ha posto il sigillo definitivo sull'esclusività della sua creazione più popolare. Lo stimato designer Capcom ha poi sottolineato la strada che verrà intrapresa per riportare RE ai successi iniziali: "D'ora in poi, i giochi non dovranno puntare solo sulla grafica, è necessario trovare un bilanciamento tra estetica e gameplay. Se questa strada non verrà seguita in futuro, lo stesso mezzo di intrattenimento è in pericolo. Vogliamo mostrare ai giocatori la filosofia Nintendo basata sulla giocabilità.". Da parte NCL, gli fa eco Shigeru Miyamoto: "i videogiochi vengono considerati come un mezzo per divertirsi, ma ultimamente sono stati prodotti diversi titoli basandosi esclusivamente sull'ottima grafica. Per questo motivo, spesso il direttore di un progetto si sente estraniato dalla creazione e non può apportare le modifiche necessarie. Il GameCube è una macchina basata sul concetto di massima attenzione per i giochi: è vero che al giorno d'oggi i videogiochi devono offrire un'ottima grafica, ma questo non ci deve distrarre da quello che conta, la giocabilità. Inoltre, l'importanza del coinvolgimento diretto di un produttore è un aspetto che io e Mikami condividiamo."
Immagine proveniente da gpara
[img-c]33[/img-c]
Immagine proveniente da gpara
[img-c]33[/img-c]