Capcom aggiorna i Platinum Titles, sempre in forma Resident Evil
Bene anche Street Fighter 6, meno Monster Hunter Wilds
Capcom ha aggiornato l'elenco dei suoi Platinum Titles, ovvero le produzioni che hanno superato il milione di copie vendute. Nei tre mesi che vanno dal 30 giugno al 30 settembre, a smuovere principalmente la classifica sono stati i vari capitoli di Resident Evil, con il 7, i remake del 2 e del 4 che hanno piazzato mezzo milione di copie, e ben 600mila nel caso di Village, che lo portano a 12.8 milioni complessivi.
Sulla stessa scia anche Street Fighter 6, che così totalizza 5.7 milioni. Deludente invece l'ultimo arrivato in casa Capcom, ovvero Monster Hunter Wilds, che come riportato qualche settimana fa affonda dopo l'ottimo debutto, perdendo il confronto pure con il predecessore Rise. Tra i nuovi volti in lista troviamo invece la raccolta Marvel vs. Capcom Fighting Collection: Arcade Classics.
Capcom deve dunque sperare nell'uscita dell'inevitabile espansione (o per qualche motivo del Gogmazios con il Title Update 4) per recuperare terreno con Wilds, mentre può essere ottimista con la sua saga survival horror, dato l'arrivo a breve dell'atteso Requiem. Vi terremo aggiornati in caso di novità.