Resident Evil 5 Remake in vista?

Un leak potrebbe essere arrivato dall'ESRB

di Tommaso Alisonno

Resident Evil 5 ha debuttato su PS3 e Xbox 360 nel Marzo del 2009: da allora è passata tanta acqua sotto i ponti e l'avventura di Capcom è tornata due volte sugli scaffali, oltre alle varie conversioni, nel 2010 con la Gold Edition e nel 2016 con la Remastered. Adesso, secondo alcuni, Capcom sarebbe in procinto di realizzarne un Remake al pari di quanto fatto con Resident Evil 4 - da noi Recensito.

L'indiscrezione è scivolata in rete per colpa della board di classificazione USA ESRB, l'equivalente oltreoceano del PEGI europeo, che ha inserito per l'appunto Resident Evil 5 nei propri elenchi come titolo Xbox Series X/S segnalando anche la presenza di DLC e di contenuti a pagamento. La voce in questione, segnalata da Kotaku, risulta però adesso non più raggiungibile, segno che probabilmente la pubblicazione è stata erroneamente effettuata prima del tempo.

Questa segnalazione "fa scopa" con una piccola anticipazione pubblicata dalla doppiatrice Eva La Dare che sul suo profilo X ha recentemente dichiarato di aver svolto alcuni lavori di cui non poteva parlare ma accompagnando il post con i tag di Resident Evil 30th Anniversary e di Resident Evil 5. Abbastanza inconsuetamente, acluni insider come ad esempio Dusk Golem si sono fatti avanti per smentire la possibilità di un simile annuncio, promettendo invece il Remake di un altro capitolo molto amato della saga, ossia Code Veronica.

Ovviamente dalle parti di Capcom tutto tace. In tutto questo, ricordiamo che domani sera alle 23:00 Sony trasmetterà un nuovo podcast State of Play: sarebbe potenzialmente una vetrina piuttosto valida per un annuncio di questo calibro.
Non ci resta che attendere...