Resident Evil 4, su Steam il miglior debutto di sempre per la saga

Quasi 150 mila giocatori attivi, un nuovo record per Capcom

Resident Evil 4 su Steam il miglior debutto di sempre per la saga

Resident Evil 4 Remake è uscito solo ieri, ma ha già fatto registrare un traguardo importante: si tratta infatti del titolo più giocato su Steam nella storia del franchise, con ben 147.297 giocatori attivi contemporaneamente sulla piattaforma. Il picco è stato registrato giusto poche ore fa, come riportato dalla piattaforma indipendente SteamDB. 

In prospettiva, gli altrettanto acclamati Resident Evil Village e il remake di Resident Evil 2 si sono fermati rispettivamente a 106.631 e 74.227. Considerati i numerosi plausi e l’ampia copertura che il titolo sta ricevendo in queste ore non è da escludere che la barriera dei 150 mila possa essere infranta, e ci aspettiamo un’ulteriore risalita il prossimo 7 aprile, con l’uscita della modalità Mercenari, al momento assente dal pacchetto. 

A voler fare un ulteriore confronto con altri esponenti del genere usciti recentemente, il remake di Dead Space dello scorso mese ha a malapena superato i 30 mila giocatori, mentre il meno riuscito Callisto Protocol poco più di 17 mila. Capcom avrà sicuramente di che festeggiare, e ancora non abbiamo numeri riguardo le console Sony, dove la saga può vantare una buona fetta della sua fanbase, ma vi terremo aggiornati in caso di novità.