Resident Evil 4 a quota 4 milioni, ma spuntano le microtransazioni

Il remake è un successo e Capcom intende monetizzarci sopra

Resident Evil 4 a quota 4 milioni ma spuntano le microtransazioni

Il remake di Resident Evil 4 prosegue la sua marcia trionfale. Dopo aver fatto segnare una partenza sprint, forte di oltre 3 milioni di copie vendute in appena due giorni, il survival horror firmato da Capcom ha raggiunto un altro importante traguardo: in due settimane di permanenza sul mercato, RE 4 Remake ha superato quota 4 milioni, come annunciato da Capcom stessa in un comunicato stampa.  

Tuttavia, in Resident Evil 4 Remake sta prendendo progressivamente piede una forma di monetizzazione che non gode di buona reputazione fra i gamer: le microtransazioni. Ai mini-DLC che offrono armi e costumi alternativi si sono infatti affiancati i Biglietti di Modifica Speciale per Arma. Queste microtransazioni permettono di evolvere immediatamente le proprie armi, a prescindere dal livello in cui si trovano.

Sia ben chiaro, lo sviluppo delle armi è comunque possibile durante il gioco in maniera tradizionale, senza spendere un centesimo: i Biglietti servono solo a risparmiare tempo e sono quindi assolutamente facoltativi. Non c'è invece bisogno di spendere ulteriore denaro per gustarsi la Modalità Mercenari, che è stata rilasciata come aggiornamento gratuito.