Rematch parte con un milione di utenti: i prossimi update

Un inizio promettente per Sloclap, ma la strada è ancora lunga

Rematch parte con un milione di utenti: i prossimi update

Rematch, il gioco di calcio arcade sviluppato dallo studio francese Sloclap, ha attirato un grande interesse a ridosso del lancio: l'account ufficiale Twitter/X annuncia che nelle prime 24 ore è stato registrato ben un milione di utenti. Ciò non significa che siano state vendute altrettante copie, perché il titolo è disponibile anche sul servizio Game Pass, quindi la maggior parte dell'utenza verosimilmente proviene da lì; tuttavia, si tratta pur sempre di un avvio molto incoraggiante.


I problemi immediati: crossplay e bug

Ora che il lancio è stato effettuato, lo studio si è fissato due priorità, come riportato su Steam. La prima è quella di implementare il crossplay fra le diverse piattaforme, una feature che sarebbe dovuta essere inclusa fin all'uscita, ma che per problemi tecnici non è stata resa subito disponibile. La seconda priorità è quella di sistemare i problemi, che sono stati suddivisi in tre categorie: lag & performance, desincronizzazione, bug & stabilità.


Gli aggiornamenti futuri di Rematch

Per il futuro, Sloclap ha intenzione di concentrare i suoi sforzi in determinati ambiti:

  • Core gameplay - L'obiettivo è quello di rendere il gameplay più profondo ed interessante, ideale per l'ambiente competitivo. A tal fine, verranno riviste numerose meccaniche, dai tackle ai dribbling, passando per il controllo dei portieri e le interazioni con le pareti. Anche gli utenti, con i loro feedback, avranno una voce importante in capitolo.
  • Feature competitive - Accanto all'evoluzione del gameplay, Sloclap sta progettando di mettere in piedi una struttura competitiva, che comprenda tornei, leaderboard e la creazione di club.
  • Componenti social - Il primo passo nel rendere Rematch più sociale sarà l'introduzione del crossplay; tuttavia, in futuro arriveranno altre funzionalità dedicate, come ad esempio la facoltà di fare da spettatore o di rigiocare altre partite assieme a compagni incontrati per caso.
  • Casual play - Ci saranno apposite modalità veloci, meno impegnative; inoltre, Sloclap si sta preparando ad introdurre dei bot controllati dalla IA, contro i quali allenarsi o da affrontare in specifiche modalità.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI