Redfall: un grosso update tagliato dalla chiusura di Arkane Austin

La patch avrebbe rimosso il requisito dell'always-online

Redfall un grosso update tagliato dalla chiusura di Arkane Austin

Abbiamo visto ieri come Microsoft abbia preso la decisione a sorpresa di chiudere alcuni studi sussidiari di Bethesda. Fra i destinatari del provvedimento figura anche Arkane Austin, la cui fine era però preventivabile dopo l'insuccesso di Redfall. Proprio Redfall paga le conseguenze di questa situazione: il supporto al gioco viene così interrotto, nonostante ci fosse ancora un gran bisogno di nuove patch.


Le patch future di Redfall che non vedremo mai

A un anno dall'uscita di Redfall, ancora non si erano visti i personaggi aggiuntivi che spettavano a tutti gli acquirenti delle versioni premium del gioco. Come ha appreso IGN, due di questi personaggi sarebbero dovuti apparire con un aggiornamento programmato per il prossimo Halloween, che purtroppo non vedrà mai la luce. Ma c'è un altro update, ancora più importante, che sarebbe dovuto arrivare in questi giorni.

Arkane Austin era infatti al lavoro su un aggiornamento che avrebbe tolto a Redfall il requisito dell'always online. Questo aggiornamento era in programma per maggio, ma la chiusura dello studio lo ha fatto saltare. Togliere l'obbligo di connessione avrebbe senz'altro concesso a Redfall di sopravvivere più a lungo: per il momento, i server restano attivi, ma per quanto tempo lo saranno ancora?