Redfall: Bethesda lo vuole redimere, supportandolo per anni

Ma sarà possibile sovvertire le sorti di un gioco nato sotto una cattiva stella?

Redfall Bethesda lo vuole redimere supportandolo per anni

Il destino di Redfall sembrava segnato fin dal lancio. Lo scorso maggio, il titolo sviluppato da Arkane Austin è partito male e, stando ai dati di Steamdb, ha finito per perdere quasi tutti i suoi giocatori nel giro di appena un mese. L'interesse del pubblico nei confronti dello shooter coi vampiri si è ormai ridotto ai minimi termini. Per quanto sia brutto dirlo, Redfall oggi appare come uno di quei videogame destinati a restare nel dimenticatoio, il cui supporto viene di solito tagliato nel giro di un anno o giù di lì; tuttavia, Bethesda non la pensa così.

C'è già stato un segnale di vita questo mese, con l'Update 2 che ha corretto una serie di bug e sistemato alcune delle gravi mancanze del lancio. L'aggiornamento non è certo bastato a risollevare le sorti di Redfall, ma per il gioco non è affatto detta l'ultima parola. Il futuro di Redfall ci viene anticipato dall'insider Jez Corden, che ne ha discusso nel suo podcast Xbox Two

Corden riferisce di una conversazione fra alcune persone di Bethesda, avvenuta ad un evento videoludico di Los Angeles. Stando a quello che ha sentito, Bethesda continuerà a supportare Redfall per anni: l'intenzione sarebbe quella di dare al gioco un "redemption arc", ovvero un riscatto dopo questi mesi difficili.