Red Dead Online si aggiorna con gli zombie!

Nuove missioni a 7 anni dal lancio

Red Dead Online si aggiorna con gli zombie!

Red Dead Online, ossia la componente multiplayer di Red Dead Redemption 2, equivalente a GTA Online per GTA5: A volte ritornano - è proprio il caso di dirlo.

Rockstar ha infatti rilasciato a sorpresa nella giornata di ieri un nuovo aggiornamento per il gioco, il quale non vedeva più update addirittura dal 2021 - tanto che nel 2022 i giocatori avevano organizzato un vero e proprio funerale comunitario.

Questo nuovo pacchetto è intitolato Strange Tales of the West - Vol.1 - il ché è incoraggiante perché presuppone l'intenzione di pubblicare almeno un Vol. 2 prima o poi - ed introduce 4 nuove missioni di carattere "horror" in cui, tra le altre cose, compariranno anche gli zombie.

Red Dead Online: Strange Tales of the West - Vol 1 Trailer

La vicenda si svolgerà nella cittadina di Armadillo - già vista nel primo RDR - e porterà i giocatori a indagare su delle strane morti e raccogliere campioni di cadaveri infetti - il resto ve lo lasciamo scoprire [o immaginare] da soli.

Attenzione però: è bene smorzare i bollori dei fan specificando che non siamo al cospetto di una modalità "Undead Nightmare" al pari del primo RDR, ma solo di alcune missioni specifiche; le ipotesi però ovviamente si sprecano.

Soprattutto, in molti si sono stupiti di come Rockstar, notoriamente impegnatissima nella realizzazione di Grand Theft Auto VI, abbia trovato il tempo e le risorse per tornare su un gioco pubblicato nel 2018 e, come s'è detto, "morto" dal 2021. Le speculazioni parlano però di una imminente release del gioco su Nintendo Switch 2 e forse anche di una versione adattata a PS5 e Xbox Series X/S, da cui la necessità di fornire un qualche contenuto fresco e attrattivo per riportare l'utenza nel vecchio West.

Attualmente Red Dead Online è disponibile su PC, PS4 e Xbox One come parte di Red Dead Redemption 2 - avete mai letto la nostra Recensione?

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI