Red Dead Redemption 2 su Switch 2 nel 2025? Il rumor
Un altro pezzo da 90 sarebbe in dirittura d'arrivo sulla console Nintendo

Il rapporto di Nintendo con i video game di terze parti è sempre stato molto particolare e lo è diventato ancora di più a partire dal 2006, l'anno in cui uscì Nintendo Wii. La scelta di puntare su hardware non allineati con quelli della concorrenza rese più problematiche le conversioni dei giochi, col risultato che molti grandi successi di terze parti saltarono a piè pari le console Nintendo, o vi arrivarono in ritardo. Questo scenario si è confermato anche durante la generazione di Switch.
Nonostante Switch abbia venduto come il pane, molti grandissimi titoli non sono approdati sulla piattaforma: la limitata potenza a disposizione dell'hardware è stata una delle principali ragioni. Alcuni giochi troppo pesanti per Switch faranno il loro esordio su Switch 2: pensiamo ad esempio a Elden Ring e Cyberpunk 2077, che sono annoverati nella lista dei video game third party. Ci potrebbe essere un altro nome illustre in prossima uscita.
Il rumor su Red Dead Redemption 2
Questo nome illustre è Red Dead Redemption 2, il kolossal di Rockstar Games uscito originariamente nel 2018, che noi consideriamo un capolavoro. Stando a Gamereactor, Rockstar avrebbe intenzione di pubblicare RDR2 su Nintendo Switch 2 già nel corso del 2025. Il sito indica come fonti alcuni dipendenti di Rockstar, ma si tratta pur sempre di una indiscrezione, prendetela come tale finché non ci saranno conferme.