Raidou Remastered ci spiega i suoi demoni con un trailer
Un approfondimento sulla nuova edizione del classico Atlus
Raidou Remastered: The Mystery of the Soulless Army verrà pubblicato il 19 giugno 2025 su PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch 1 e 2, PC via Steam. Si tratta dell'edizione rimasterizzata di un titolo sviluppato dallo studio giapponese Atlus, che fa parte della serie Shin Megami Tensei e venne rilasciato originariamente su PlayStation 2 nel lontano 2006. Su Gamesurf trovate la nostra recensione dell'epoca.
I demoni di Raidou Remastered
Il publisher Sega e lo sviluppatore Atlus hanno condiviso un nuovo trailer, che ci presenta il gioco e si sofferma in particolare sui demoni. L'ambientazione è quella della capitale giapponese negli anni '30 del secolo scorso, durante l'era Taisho. Qui troviamo il protagonista Raidou Kuzunoha, apprendista presso una agenzia di investigazioni, ma che in realtà svolge l'attività di Devil Summoner.
In principio, i demoni sono degli avversari: vanno affrontati e catturati in battaglia (con un combat system d'azione in tempo reale, una anomalia per la serie). Una volta ottenuti, i demoni si renderanno molto utili per le indagini di Raidou: il trailer ci mostra alcune della abilità uniche che li caratterizzano e che consentono di superare gli ostacoli delle investigazioni. Se si vuol ottenere il partner ideale, si potrà persino creare un demone personalizzato, a partire da una fusione fra altri due demoni.