Quantum Error non è ancora uscito, ma ha già coperto i suoi costi

I preorder dello shooter horror sono un successo

Quantum Error non è ancora uscito ma ha già coperto i suoi costi

Non sappiamo ancora dirvi se Quantum Error sia una esperienza ludica degna di essere vissuta o meno, per quello vi toccherà aspettare di leggere la recensione di Gamesurf. In compenso, possiamo già anticiparvi che il gioco realizzato da Teamkill Media non sarà un insuccesso: come ha comunicato lo studio via Twitter, la somma incassata coi preordini ha già coperto i costi di sviluppo di Quantum Error.

Si tratta di un risultato tutt'altro che scontato, considerando che il titolo sia attualmente disponibile su una sola piattaforma (PlayStation 5, la cui base installata ha superato da poco le 40 milioni di unità, che non sono tante per gli standard del settore), che esca in un periodo penalizzato da una forte concorrenza (su PS5 è appena arrivato Spider-Man 2, ma anche Alan Wake 2, anch'esso horror) e che sia l'opera prima di uno studio indipendente.

Questo studio indie, Teamkill Media, è stato fondato da un nucleo familiare nativo del Montana, USA, e col successo dei preordini si è già tolto una grossa soddisfazione prima ancora che il gioco esca. Quantum Error verrà pubblicato il 3 novembre 2023, come dicevamo sopra in esclusiva su PlayStation 5. Se volete dargli un'occhiata, qui trovate il trailer di lancio.