Quantum Break: Sam Lake ci parla del gioco, nuovi dettagli

di Simone Azzarello

Microsoft Italia ha rilasciato il video diario, già mostrato da Remedy ai VGX, tradotto in italiano.


E' direttamente Sam Lake a darci qualche interessante dettaglio sull'attesissima (e promettente) esclusiva Xbox One.



Anche Oskari Hekkinen di Remedy ha rilasciato una dichiarazione, concentrandosi sulla fusione tra serie TV e gioco; caratteristica che, probabilmente più di ogni altra, identifica il gioco e gli permette di distinguersi dagli altri esponenti del genere e non solo.


Hakkinen ha confermato che la serie TV (inclusa nel disco del gioco) offrirà episodi che dureranno tra i 15 e i 20 minuti e che ogni episodio potrà essere visto alla fine di ogni capitolo oppure saltato, per essere visto in qualsiasi momento. Sarà anche possibile finire il gioco e poi vedere (anche su smartphone e tablet) l'intera serie tv alla fine.


L'intera esperienza sarà formata dalla storia del gioco (che durerà più di 10 ore) e dalla serie tv che, andando di pari passo con il gioco, permetterà di osservare gli eventi da un'altra prospettiva.


"Il gioco e lo show sono stati progettati per essere goduti come un unico pacchetto. Una volta giocato un capitolo, sarà possibile sbloccare un episodio dello show e così via. I videogiocatori saranno in grado di apprezzare l'intera storia da diverse prospettive: il gioco seguirà una trama ben precisa, lo show invece ne seguirà una parallela; sarà questo mix a formare l'intera esperienza di gioco", queste le parole dello sviluppatore finlandese."


Dal punto di vista tecnico, il gioco, oltre ad una fisica all'avanguardia, sfrutterà un'avanzatissima tecnologia per il motion capture (spiegata qui nel dettaglio) che permetterà di creare copie perfettamente fedeli a quelle degli attori reali che vedremo nella serie tv.


"Con il nuovo hardware [Xbox One] possiamo raccontare storie migliori, questo grazie ad animazioni facciali migliori"


Il gioco non ha ancora una data d'uscita.