Absolum: un trailer ci spiega i dettagli del gameplay

Tutto quel che c'è da sapere sul nuovo picchiaduro a scorrimento

di Davide Tognon

Dotemu, Guard Crash e Supamonks hanno rilasciato un nuovo trailer di Absolum, per condividere con i fan le principali informazioni relative al gameplay. Questo titolo è un beat 'em up bidimensionale con elementi roguelike: non a caso, i suoi autori lo definiscono un "rogue 'em up". Absolum è ambientato a Talahm, un mondo fantasy medievale dove quattro eroi emarginati intraprendono un viaggio allo scopo di rovesciare la tirannia del Sun King Azra.


Il gameplay di Absolum

I giocatori potranno affrontare la campagna di Absolum da soli o in multiplayer cooperativo. Nei vari livelli si incontreranno nemici comuni, mini boss e ovviamente i più letali boss da sconfiggere; man mano che si avanza, gli avversari diventeranno più forti. Naturalmente anche gli eroi si potranno potenziare, con le monete racimolate nei livelli, che consentiranno di acquistare vari upgrade presso i rivenditori.

Absolum metterà a disposizione un repertorio di mosse di tutto rispetto: accanto ai consueti attacchi normali troviamo infatti un novero di colpi speciali come ad esempio gli efficaci Arcana o le devastanti Ultimate. Ci sono anche le Mount, che potrebbero rivelarsi particolarmente sfiziose: una serie di creature da cavalcare, ognuna delle quali dotata di un attacco specifico da scatenare contro i mob.


I personaggi di Absolum

I quattro eroi a disposizione possiedono caratteristiche e moveset unici, così che si possa scegliere quello più congeniale al proprio stile di gioco:

  • Karl - Un nano resistente e rissaiolo 
  • Cider - Un elegante combattente acrobatico
  • Galandra - Uno spadaccino bilanciato
  • Brome - Un mago che combatte a distanza

Absolum verrà pubblicato da Dotemu il 9 ottobre 2025. Potrete scagliarvi contro il tirannico Azra su PlayStation 4 e 5, Switch, PC via Steam.  


Il trailer gameplay di Absolum