Romeo is a Dead Man: nuovi dettagli sul gioco di Suda 51

Grasshopper Manufacture promette violenza e ridicolaggine, come al solito

di Davide Tognon

Un'opera firmata da un game designer contorto e geniale come Suda 51, al secolo Goichi Suda, non può che spiccare per la sua stravaganza e c'è da scommettere che anche Romeo is a Dead Man saprà distinguersi nell'affollatissimo panorama dei giochi di azione. Del resto, quando lo scorso giugno è stato condiviso il trailer di annuncio, siamo stati travolti dall'incomprensibile assurdità di questo titolo, che dovrebbe approdare sui nostri schermi nel 2026, via PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam).


Le nuove informazioni su Romeo is a Dead Man

James Mountain, community manager presso Grasshopper, con un post sul blog di PlayStation ha condiviso nuove informazioni sull'opera. Il protagonista, Romeo Stargazer, è un agente speciale presso una divisione dell’FBI conosciuta come la Space-Time Police, un ruolo che lo porterà a vivere una storia ridicola e a visitare luoghi quanto mai strani. Questi luoghi verranno rappresentati con una varietà di stili grafici: per le sequenze prettamente d'azione, verrà fatto ricorso ad un 3D realistico.

A proposito dell'azione, come da tradizione Grasshopper verrà rivolta parecchia attenzione al sistema di combattimento. Romeo impugnerà sia armi melee come la Katana, sia armi da fuoco e potrà alternarle liberamente in battaglia, creando delle combo per spazzare via i suoi nemici. Ci saranno molti avversari da affrontare e l'enfasi sarà posta soprattutto sui boss, un'altra caratteristica tipica dello studio.

Viene svelato in anteprima un boss dalle dimensioni colossali, il cui nome è tutto un programma: "Everyday Is Like Monday". In Romeo is a Dead Man non ci sarà spazio solo per l'azione: Mountain accenna a tantissimi enigmi da risolvere disseminati per il gioco, alcuni dei quali potrebbero rivelarsi piuttosto ostici…