Quake 4 da Raven Software?

di

Che Activision nutra un particolare interesse, pienamente giustificabile dopotutto, nei confronti di Raven Software non è certo un segreto: titoli come i recenti Soldier of Fortune e Star Trek Voyager: Elite Force non hanno fatto altro che confermare la validità del team e la sicurezza di investire in progetti che sempre hanno portato ottimi profitti nelle casse del publisher.
In virtù di quanto sopra potrebbe essere meno nebulosa la motivazione che, a detta di fonti interne alla compagnia, avrebbe affidato la produzione di Quake 4 al team di Elite Force anzichè alla Id Software di Carmack. Sia ben chiaro che per Activision entrambi i team hanno qualità eccezionali e la scelta tra le due software-house non è stata fatta per doti o qualità bensì poichè, come ben sapete, la compagnia di Carmack è al lavoro su Doom 3 ed Activision vorrebbe che fosse dedicata a questo gioco la massima attenzione e cura possibile, dal team Id al completo.
Ciò che, tuttavia, ha dato adito a pettegolezzi è la situazione di Raven che, a quanto pare, non era in vacanza prima dell'assegnazione di Quake 4 bensì portava avanti, e lavora tuttora, ad alcuni titoli non meglio precisati.
Il 10 agosto a Mesquite, in Texas, sede del prossimo QuakeCon, saranno Id e Raven Software a chiarire, e fugare, ogni dubbio e perplessità.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI