Pubblicità senza confini per Gran Turismo 3

di

Il milione di copie vendute in terra natia farebbe pensare il contrario, ma è l'occidente la terra tradizionalmente più ospitale nei confronti di Gran Turismo, fatto peraltro ben noto alle sedi americane/europee di Sony Computer Entertainment. In occasione del lancio americano, è infatti prevista una vera e propria invasione di tutti i mass media a stelle e strisce e perfino di ambiti solitamente estranei al mondo dei videogame. Pubblicità, inserzioni e spot dedicati a Gran Turismo 3: A-Spec arriveranno infatti su TV, giornali, radio, nei negozi di videogiochi, sulle pubblicazioni legate al mondo dell'auto, sui maggiori quotidiani e perfino sui cartelloni a bordopista di alcune delle più importanti competizioni motoristiche americane (come la formula Nascar). Sony America ha infatti annunciato un "push" pubblicitario davvero senza precedenti, che darà al pubblico statunitense una nuova dimostrazione delle indiscusse capacità promozionali di questa compagnia (23 milioni di lettori sono il target di Sony per le sole pubblicità su carta).

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI