PS4: Sony vuole attirare le donne e le famiglie

di

In un mercato sempre più incline a coinvolgere e catturare l'attenzione dei cosiddetti "non giocatori" (il successo di Wii non puo' certo essere sottovalutato), anche Sony afferma di voler puntare ad allargare il suo bacino d'utenza.


Le donne e le famiglie, stando alle parole di Andrew House, rappresentano una fetta di pubblico importante per i piani del colosso giapponese, tanto da spingere la società ad inserire una serie di nuove funzionalità [probabilmente le caratteristiche social ndr.] per rendere appetibile la console non soltanto ai giocatori di sesso maschile.


"La console di gioco sarà caratterizzata da una serie di nuove funzionalità per ampliare il suo fascino al di là dei giovani giocatori di sesso maschile. Penso che la chiave é avere sempre più persone, comprese le donne, creando giochi diversi."


House, a supporto delle sue dichiarazioni, ha parlato di come gli sviluppatori di Angry Birds siano entusiasti (insieme a tanti altri) di PlayStation 4.


Per rincuorare noi giocatori più "tradizionali", House ha infine voluto ribadire come il focus di Sony sia il pubblico core e i giochi ad esso destinati.


"Naturalmente non stiamo cercando di rendere la console rosa".


Insomma: giochi per tutti i gusti.