PS5 "Slim": altre indiscrezioni da Tom Henderson

C'è chi dice Agosto, chi Settembre, chi Dicembre...

PS5 Slim altre indiscrezioni da Tom Henderson

In rete si susseguono e si rincorrono le indiscrezioni [leggasi: rumors] a proposito di un imminente annuncio da parte di Sony della nuova veste della console PlayStation 5, volgarmente nota come "Slim" ma che, come vedremo, tanto "slim" potrebbe non essere.

Dopo alcune voci incontrollate che predicavano un annuncio entro Agosto per un lancio addirittura a Settembre - con un periodo di sovrapposizione col modello attuale - arriva l'insider Tom Henderson a fare un po' di chiarezza, rilasciando su Twitter le seguenti dichiarazioni:

"Non so niente a proposito dei recenti rumors su PlayStation Slim o quando questa verrà rivelata - mette le mani avanti Henderson - Logicamente, se la release dovesse essere a settembre avrebbe senso un annuncio a brevissimo. Ma che possa essere chiamata 'slim' o meno, sono incline a credere che sarà chiamata semplicemente PS5 e bandizzata come un nuovo modello migliorato. È mia convinzione che questo nuovo modello rimpiazzerà totalmente quello attuale con un lancio alla fine dell'anno."

In un reply al tweet, Henderson aggiunge di aver visto il prototipo e che questo non sarebbe neanche particolarmente "slim": le dimensioni sarebbero leggermente inferiori, ma niente di ché, da cui la convinzione che non abbia senso utilizzare il soprannome. Il modello dovrebbe sulla carta partire dal concept della console Digital, ossia senza lettore Blu-Ray, acquistabile a parte per chi lo desiderasse.

Considerando che Sony ha appena annunciato una PS5 "vecchio" modello brandizzata Marvel's Spider-Man 2 ci sembra in effetti improbabile che voglia contemporaneamente immettere sul mercato un modello "enhanced" della console: le parole di Henderson, che prevedono un lancio a fine anno, hanno dunque più senso - Sony avrebbe circa 3 mesi di tempo per "esaurire le scorte" dei vecchi modelli, aiutata dal brand Marvel.

Staremo a vedere...