PS5: DualSense V2 in arrivo? [Rumors]

Best Buy mette in listino una versione aggiornata, ma il prodotto scompare

PS5 DualSense V2 in arrivo Rumors

PlayStation 5 arriva ovviamente corredata di (almeno) un controller specifico, il gamepad DualSense che costituisce l'evoluzione di tutto ciò che i vari Dualshock e Sixaxis sono stati in precedenza, con in più grilletti adattivi e Haptic Feedback. Ma questa non è una novità.

Una novità potrebbe invece giungere dai listini canadesi di Best Buy: stando a quanto riportato dai colleghi di Kotaku, infatti, la catena di distribuzione avrebbe brevemente pubblicizzato una Versione 2 di DualSense la quale, al medesimo prezzo del modello attuale - 89.99 Dollari Canadesi - offrirebbe sostanzialmente le medesime prestazioni con in più una batteria dalla durata prevista doppia rispetto allo standard [cioè non più 3-6 ore ma ben 6-12 ore, a seconda dell'utilizzo].

DualSense V2: non esiste alcun comunicato di Sony

Sony non ha però annunciato niente di tutto ciò, ed anzi la pagina linkata da Kotaku risulta non più raggiungibile, il ché fa ipotizzare che Best Buy possa aver commesso una leggerezza reclamizzando il prodotto prima del tempo. C'è anche da dire che Sony ha messo in commercio solo l'anno scorso il controller DualSense Edge, ma parliamo di una periferica super-personalizzabile dal costo di listino di quasi 240 €, quindi siamo concettualmente su un altro pianeta e non è pensabile che i due prodotti si possano fare concorrenza.

Nell'attesa di conferme o smentite, comunque, prendiamo la notizia col beneficio del Rumor.