Prossima uscita di Largo Winch
Ubi Soft Entertainment e Dupuis firmano un accordo di licenza universale per giochi basati
sul mondo di Largo Winch.
Ubi Soft annuncia la conclusione di un accordo di licenza della durata di cinque anni con Dupuis Publishing, con lo scopo di trasformare il mondo di Largo Winch in videogioco. Ubi Soft Entertainment svilupperà e distribuirà un gioco d'azione/stealth per le nuove console, sfruttando la licenza di Largo Winch per creare un nuovo episodio del suo gioco di investigazione via e-mail Myster-E.
Creato dal soggettista Jean Van Hamme e dall'artista Philippe Francq, Largo Winch è uno dei più grandi libri di fumetti di successo negli ultimi anni: dal 1990, quando uscì il primo numero, sono stati venduti 3 milioni di copie. Nel 1998, il libro Voir Venise è stato il best-seller dei fumetti francesi e il quarto best-seller di tutte le librerie francesi. Inoltre, una serie di 26 episodi televisivi tratti dal mondo di Largo Winch andranno in onda a partire da settembre 2001.
L'universo di Largo Winch si presta perfettamente a quello dei videogiochi: il personaggio è la personificazione del super-eroe e le sue avventure sono ricche di azione e suspense.
All'inizio della storia, Largo (un orfano iugoslavo) viene adottato dall'uomo più ricco del mondo, che è alla ricerca di un erede. Quando il padre adottivo muore, Largo (ormai ventiseienne) eredita la Winch Corporation, un consorzio finanziario che vale più di 10 miliardi di dollari. Attirato dalla sfida di essere a capo di un così vasto impero, Largo rileva la società del padre e si immerge a capofitto in un nuovo e inaspettatamente vizioso mondo.
Il target principale del mondo di Largo Winch è un pubblico di età compresa tra i 12 e i 35 anni: in questo modo, Ubi Soft Entertainment aggiungerà il titolo alla sua gamma giovani-adulti. I videogiochi saranno fedeli all'universo di Largo Winch: basato su un ricchi scenari e su un notevole fattore finanziario, riuniti straordinariamente in quest'enigmatico gioco per console d'azione e spionaggio.
La puntata di Myster-E di Largo Winch sarà on-line a fine Dicembre, e sarà accessibile grazie ai siti partner del gioco: RTL2 e Le Money Mag. Il miliardario vestito di denim sarà in contatto via e-mail con il giocatore on-line, che deve aiutare Largo, ricorrendo a informazioni e consigli ottenuti dai siti partner, allo scopo di salvarsi da un oscuro e minaccioso tentativo di ricatto. Poi seguirà una competizione, che pubblicizzerà la presentazione del gioco on-line.


