Prime immagini per Dune!
Le vicende legate all'Universo di Dune sono usualmente associate alla texana Westwood Studios per la serie, vincente, di strategici in real-time che dall'iniziatore Dune 2 all'atteso Emperor: Battle for Dune stà proponendo sul mercato.
"Prequel" di Dune 2, più nel nome che nei contenuti, fu quanto proposto da Cryo basandosi sul film con Sting, un titolo per la maggiore adventure con qualche vago segno di strategia ed azione. Se "la storia è maestra di vita", perchè non realizzare un seguito ad hoc di un franchise che riscuote interesse nella comunità videoludica?
La risposta è Dune della Widescreen Games, gioco concepito per engine grafici 3D di ultima generazione che, in proporzione, offrirà per 2/3 azione ed il rimanente avventura/esplorazione.
Al progetto lavora, guarda caso, anche un team di programmatori della Cryo che congiuntamente a Widescreen Games (insieme hanno già lavorato a progetti come Outcast, Prisoner of Ice, Alone in the Dark III) contano di completare la versione PC e PS2 entro settembre 2001.
Essenzialmente saranno riproposti con dovizia di particolari le vicende che nel 10191 hanno infervorato gli animi della Casa Atreides e della Casa Harkonnen per Arrakis (Dune), pianeta ricco di spezia, il cui controllo è sinonimo di dominio dell'intera galassia.
Per il gioco sono state pubblicate delle immagini inedite su GA-Source da cui abbiamo preso le due proposte a fine articolo.
[table_img_2]4|5[/table_img_2]


