Predator: Badlands – Trailer da urlo per il film di Trachtenberg

Secondo film della saga per quest’anno, con vari collegamenti all’universo di Alien

di Claudio Pofi

Il primo trailer esteso di Predator: Badlands è finalmente arrivato, capitolo inedito che si preannuncia alquanto adrenalinico. Diretto ancora una volta da Dan Trachtenberg, già acclamato per Prey e il film animato Killer of Killers (qui la nostra recensione), ambientato su un pianeta remoto e maledettamente ostile.

Il trailer ci presenta i due protagonisti: Elle Fanning interpreta Thia, androide creata dalla Weyland-Yutani, mentre Dimitrius Schuster-Koloamatangi è Dek, giovane Predator esiliato dal proprio clan. “Questo è il tuo primo addestramento, e hai scelto il pianeta più pericoloso dell’universo?”, chiede Thia, mentre i due affrontano creature spaventose. Ma quando lei lo avverte che i ruoli si sono invertiti ed è diventato la preda, Dek risponde furiosamente: “Io non sono preda di nessuno!”

Creature spaventose, predatori che diventano prede

Le immagini si fanno sempre più intense, culminando con l’arrivo misterioso di una terza entità coinvolta nella caccia. Il film seguirà la difficile alleanza tra Thia e Dek, in una lotta per la sopravvivenza fino all'ultima stilla di vita.

Badlands sarà il secondo e ultimo film della saga previsto per quest’anno, dopo l’uscita dell’antologia animata. Con vari collegamenti all’universo di Alien e possibili sviluppi verso un nuovo Alien vs. Predator, i fan hanno già iniziato a speculare sul futuro del franchise.

Predator: Badlands arriverà nei cinema italiani il 6 novembre 2025.