PowerColor abbandona il Kyro 2?

di

Non sappiamo davvero come commentare le ultime dichiarazioni ufficiali di PowerColor, produttore taiwanese di schede grafiche per PC, a detta delle quali la compagnia non produrrà o commercializzerà alcuna scheda video con chip grafici che non siano forniti dalla californiana nVidia.
La notizia contrasta, e di netto, con l'annunciata PowerColor Evil Kyro II, scheda video di cui si è parlato giorni addietro poichè equipaggiata dal chip Kyro 2, prodotto da STMicroelectronics, l'unico in grado di rivaleggiare, prezzo in primis, con il GeForce3 californiano, di cui la società aveva fatto circolare anche una foto del box con il quale sarebbe stata distribuita, e che ora sembra destinata a restare, appunto, un'immagine.
Nel catalogo di PowerColor la Evil Kyro II non figura affatto e sulla Rete sono in molti a valutare l'ipotesi che nVidia abbia esercitato pressioni su PowerColor al fine di evitare l'uscita della scheda... del resto l'accordo ottenuto è di partnership tra le due compagnie e particolarmente vantaggio, a quanto sembra, per PowerColor.
Il resto sono "rumor", voci nè certe nè ufficiose, per cui restiamo in attesa di eventuali commenti dalla compagnia.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI