Poupelle della Città dei Camini – L'Anime da non perdere

Edizione limited con cartoline da collezione e libretto con approfondimenti sulla produzione

Poupelle della Città dei Camini  LAnime da non perdere

Poupelle della Città dei Camini è un incantevole film di animazione giapponese basato sull'omonimo albo illustrato per bambini del 2016 di Akihiro Nishino. La Città dei Camini è avvolta da una cappa di fumo persistente al punto che gli abitanti credono non vi sia altro al di fuori di quel claustrofobico ambiente. Unica eccezione è Bruno che non ha mai smesso di raccontare di un cielo azzurro, ritrovandosi spesso deriso. A raccogliere la sua eredità il giovane figlio Lubicchi, solitario spazzacamino senza amici la cui vita cambierà con l'incontro di un mostro composto da rifiuti, che chiama “Poupelle”. Insieme intraprenderanno un avventuroso viaggio alla scoperta della verità sulla città, i racconti di Bruno e il passato di Poupelle.

Ciò che rende Poupelle della Città dei Camini così speciale è la capacità di mescolare abilmente elementi di fantasia e realismo creando un mondo unico e affascinante. Splendida animazione all'interno di una storia che coinvolge e lancia un bellissimo messaggio sull'importanza dell'accettazione di sé e degli altri, nonostante le differenze. Attraverso le esperienze di Poupelle e Lubicchi si viene sollecitati a riflettere sulla natura dell'identità, dell'amicizia e della solidarietà.

La versione in alta definizione Plaion Pictures / Anime Factory su Blu-ray è nel formato originale 2.39:1 (1920 x 1080/24p), codifica AVC/MPEG-4 su BD-50 doppio strato. Un'eccellente produzione e una meravigliosa qualità dell'immagine tra luminosità, contrasto e riccheza dei colori, lasciando immaginare il superiore risultato in versione 4K e HDR con diversa compressione dinamica delle luci e maggiore respiro cromatico eliminando del tutto i rischi di banding. Altrettanto strepitoso il dettaglio degli elementi animati come per quanto presente in secondo piano e i fondali

Eccellente anche la presentazione audio con tracce DTS-HD Master Audio 5.1 canali italiano e giapponese (sempre 24 bit) spaziando tra dialoghi carismatici, accompagnamento musicale e una presenza scenica anche per il fronte posteriore. Qualche ottimo ingaggio del subwoofer e nell'insieme uno spettacolo tutto da ascoltare se in presenza di un impianto Home Theater a veri canali separati.

Poupelle della Città dei Camini – L'Anime da non perdere

Come extra il teaser, 2x preview e il trailer italiano. Inclusi nella confezione 4x cartoline commemorative e libretto in italiano con immagini e approfondimenti su cast, produzione, storia, profili dello staff e curiosità.