Pokemon Pokopia esce a marzo, l'edizione fisica sarà una game-key card

Nuovo trailer tra qualche giorno

Pokemon Pokopia esce a marzo, l'edizione fisica sara una game-key card

Gli sviluppatori di Game Freak e Koei Tecmo, e il publisher The Pokémon Company hanno annunciato la data di uscita del loro Pokemon Pokopia. Il bizzarro life simulator con protagonista un Ditto in forma umanoide debutterà in esclusiva Switch 2 il 5 marzo 2026. Stranamente, l'edizione fisica del titolo sarà una game-key-card, ovvero una cartuccia che conterrà solo una chiave di attivazione del gioco, e dovrete scaricare per intero i file dall'eShop (circa 10GB).

L'informazione emerge in un filmato appena pubblicato sul canale ufficiale Nintendo, in cui viene spiegato come utilizzare le game-key card, e il titolo usato come esempio è proprio Pokémon Pokopia. La stessa Nintendo comunicò qualche mese dell'uscita di Switch 2 nei negozi che non avrebbe usato questo formato per i suoi first party. Pokopia non lo è a tutti gli effetti, visto che c'è The Pokémon Company dietro, ed è lei a pubblicare i giochi dei mostriciattoli tascabili in Giappone, ma per l'appunto parliamo pur sempre di Pokémon. Speriamo non diventi un vizio.

 

Se invece volete saperne di più su Pokemon Pokopia, vi consigliamo di attendere il prossimo 13 novembre, giorno in cui apriranno i pre-order e sarà pubblicato un nuovo trailer, con circa 10 minuti di filmati inediti.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI