PlayStation Now fornirà anche giochi PS1, PS2 e PS4

PlayStation Now fornirà anche giochi PS1 PS2 e PS4

In un'intervista rilasciata ai microfoni di GameInformer, Eric Lempel, Vice Presidente di Sony Network Entertainment, ha parlato del presente e del futuro del servizio di cloud-gaming PlayStation Now. "Nei nostri piani guardando al futuro stiamo pensando a tutto, quindi c'è la reale possibilità che possiate vedere disponibili titoli PS1, PS2 e PS4. Per il momento è solo PS3, ma queste sono tutte opzioni per il futuro."


Un altro argomento toccato dall'intervista riguarda i prezzi: sin da quando il servizio è andato in Open-Beta negli Stati Uniti lo scorso Luglio, in molti hanno espresso perplessità per i listini proposti, i quali raggiungono anche la quota di 50$ per un noleggio di tre mesi - laddove lo stesso gioco si trova sul mercato, anche nuovo (nel senso di "non usato") a prezzi molto più contenuti. Lampel ha dichiarato che Sony sta esaminando vari modelli commerciali e che sicuramente ci saranno delle variazioni importanti; non solo: l'azienda sta vagliando anche la possibilità di un servizio su abbonamento che fornisca determinati contenuti all'interno di un canone mensile. "Per il momento non ci sono dettagli, ma stiamo lavorando attivamente dietro le quinte perché abbiamo sentito dai nostri utenti che è qualcosa a cui sono realmente interessati."


Tirando le somme, Lampel ha ad ogni modo espresso la piena soddsifazioni di Sony nei confronti dell'andamento del servizio: secondo le loro stime, l'80% degli utenti è completamente soddisfatto.


PlayStation Now comincerà i test in Europa nell'arco del 2015.