PS4 e Blu-Ray 4K: Microsoft è sorpresa

PS4 e BluRay 4K Microsoft è sorpresa

Sin da quando Sony ha annunciato la nuova PS4 Pro, sugli scaffali a partire dal 10 Novembre, un po' tutto il mondo si è stupito dell'assenza nel prodotto di un lettore Blu-Ray 4K, a cui è stato preferito un lettore BR tradizionale. Anche le parole di Andrew House, secondo cui l'azienda per quanto concerne i video è focalizzata sullo streaming, hanno lasciato parecchie perplessità.

Anche Albert Penello, leader Xbox planner in seno a Microsoft, ha voluto dire la sua a riguardo: "Non voglio fomentare alcun tipo di console war - premette ai microfoni di The Guardian - ho un grande rispetto per il lavoro di Sony, ma analiticamente sono sorpreso da alcune decisioni interessanti che hanno preso sul loro prodotto. La mancanza di un lettore 4K, considerando il background di Media di Sony, è stata una sorpresa. Guardando a quanto hanno fatto in passato, non penso che molti l'avrebbero previsto."

"Naturalmente la tecnologia sta migrando al 4K. Non è un fuoco di paglia: non è come le TV 3D, non è come la Smart TV. Penso che il 4K sarà, entro i prossimi anni, la risoluzione predominante per gli schermi che le persone compreranno quando miglioreranno i loro set. Ci sono dati che mostrano statistiche variabili sul mercato, ma tutte sono più o meno concordi sul fatto che il 4K prenderà piede."

"Personalmente trovo che il passaggio dalla SD alla HD sia stato significativo, e penso che sarà lo stesso dai 1080p ai 4K. Sono sicuro che, una volta che i contenuti cominceranno a comparire, la gente sarà del tipo 'WOW, valeva la pena!' Quando guardi un Blu-Ray UHD o uno stream a 4K da Netflix o Amazon, sono sicuro che noti la differenza" ha concluso.

Quanti di voi sono già "attrezzati" per il 4K e quanti contano di cambiare a breve il proprio apparecchio TV?