Le novità del Firmware 4.0 di PlayStation 4

Le novità del Firmware 40 di PlayStation 4

John Koller, vice-presidente del brand PlayStation, ha pubblicato sulle pagine del Blog Ufficiale USA le novità che saranno portate su PS4 dal prossimo aggiornamento del Firmware, quella versione 4.0 - nome in codice "Shingen" dal Daimyo Giapponese Takeda - che sarà presto disponibile per chi ha aderito al programma Beta.

La maggior parte delle modifiche sembra essere relativa all'interfaccia utente: i menù Quick e Share, che prima mettevano l'applicazione in pausa e totalmente in secondo piano, saranno adesso riassunti in una schermata parziale che manterrà il gioco in esecuzione. Il menù principale di sistema riceverà vari accorgimenti, soprattutto alla sezione "novità". Molto richiesta era inoltre la possibilità di organizzare le proprie applicazioni in cartelle, in modo da mantenerle più ordinate.

Sarà inoltre rivista l'interfaccia dei Trofei con l'introduzione della modalità "non in linea" e, per i più curiosi, della possibilità di vedere il contenuto dei trofei "segreti" (che resteranno tali di default). Ulteriori novità andranno infine a modificare la schermata col profilo utente.

Attendiamo di conoscere la data di release di questo nuovo importante aggiornamento e vi lasciamo con le immagini di riferimento: