Sony: PS4 vuol battere il record di PS2

Sony PS4 vuol battere il record di PS2

Come sappiamo, PlayStation 4 é finalmente arrivata anche sugli scaffali del Giappone lo scorso 22 Febbraio. COsa si aspetta sony da questa console, capace di vendere oltre 5 Milioni di pezzi nei primi 4 mesi di lancio e senza ancora toccare la madrepatria?


Alla domanda ha risposto il presidente della divisione Giapponese e Asiatica di Sony Computer Entertainmnet, Hiroshi Kawano, il quale arriva a fare un paragone ardito: quello con PS2, la console che con 155 MIlioni di pezzi é in assoluto la piattaformadi gioco casalingo più venduta della storia.

"Come tutti noi sappiamo, sfortunatamente le vendite di PS3 non si sono neppure avvicinate a quelle di PS2 - ammette Kawano ai microfoni di InsideGames - Può essere difficile per una console casalinga oggi, ma penso che non dovremmo dire incondizionatamente che sia impossibile. Ad ogni modo, penso sia possibile espandere la popolarità di PS4 fornendo un'esperienza di gioco ricca e facendo buon uso della fusione tra servizi network e alte prestazioni possibile solo sulle console casalinghe. Quando parliamo di replicare il successo di vendite di PS2, dobbiamo fare del nostro meglio per il futuro."


Voi che ne dite? E' possibile, al giorno d'oggi, per una console, e nello specifico per PS4, arrivare a vendere 155 Milioni di pezzi?