House: PS4 batterà PS3
Andrew House, CEO del gruppo PlayStation in seno a Sony, ha dichiarato ai microfoni di MCV che l'azienda mira a superare con la nuova PS4 il successo ottenuto con PS3. C'é da dire che la pioniera del BluRay ha avuto un avvio molto travagliato, e sebbene sia riuscita sulla lunga distanza ad "acchiappare" la rivale Xbox360 con circa 80 milioni di pezzi venduti ciascuna, Sony ancora ricorda i 150 Milioni di PS2 distribuite a suo tempo.
"[PS4] ha l'opportunità di superare significativamente quello che siamo stati in grado di ottenere con PS3 e c'é un paio di ragioni per crederlo - spiega House - Iniziamo con un prezzo che molto più abbordabile di quanto fosse per PS3. Inoltre, una delle storie di successo per gli affari interi é stata la nostra abilità di aprire nuove geografie per i videogiochi negli ultimi 5 anni. Vedrete delle opportunità per nuovi mercati che non abbiamo ancora coperto."
"L'altro punto é che abbiamo impiegato diversi anni per trasformare PS3 da un apparecchio dalla doppia funzione a un apparecchio di entertainment multifunzionale. PS4 arriva con una gamma completa di questi servizi di entertainment non-gioco sin dal day-one. E questo é importante perché ci sarà qualcuno che la vorrà come apparecchio di gioco, ma di fatto é un gran luogo dove vedere BBC, per esempio, dando agli altri membri della famiglia una ragione per usarla."