PlayStation Awards, God of War è il miglior tutto

L'ultima fatica dei Santa Monica trionfa in ogni categoria possibile

PlayStation Awards God of War è il miglior tutto

A dicembre, arriva il momento di tirare le somme sull'anno appena trascorso. In ambito videoludico, ciò si traduce nello stabilire quali siano stati i titoli migliori rilasciati negli ultimi 12 mesi. Il 2022 ci ha offerto due grandi contendenti, God of War Ragnarök ed Elden Ring, che si sono contesi il primato ad ogni grande premiazione: abbiamo visto che l'alloro più ambito, quello di Game of the Year ai Game Awards, se lo è aggiudicato il capolavoro di FromSoftware.

Eppure, stando agli utenti che hanno votato i PlayStation Blog Game of the Year Awards 2022, non ci sarebbe storia: Ragnarök è il migliore. In ogni singolo aspetto. Su 16 categorie presenti, l'ultimo capitolo della saga di God of War se ne è aggiudicate 10, ma solo perché non era candidabile nelle restanti 6. Un trionfo totale, inequivocabile, che ha spazzato via ogni contendente, a partire da quell'Elden Ring che ha racimolato qualche misero secondo posto nelle preferenze. 

Da un lato, il team di Santa Monica può andare orgoglioso per l'ennesimo riconoscimento ricevuto dal maestoso Ragnarök, soprattutto perché il responso è arrivato dal pubblico votante. Dall'altro lato, però, una affermazione tanto netta ed univoca non può non sembrare una esagerazione, anche per un titolo che sfiora la perfezione.