Plane - Gerard Butler in un nuovo action-thriller

Diretto da Jean-François Richet, Plane arriverà nelle sale italiane a fine gennaio

Plane  Gerard Butler in un nuovo actionthriller

Plane è il prossimo film action con Gerard Butler, che stavolta interpreta il pilota di linea Brodie Torrance. Nel corso di un catastrofico evento atmosferico effettua un rischioso atterraggio su un'isola presidiata da uomini armati, scoprendo che sopravvivere al disastro aereo non era che l'inizio. 

Quando la maggior parte dei passeggeri viene presa in ostaggio, l'unica persona su cui Torrance può contare per un concreto aiuto è Louis Gaspare (Mike Colter, già visto nella serie Halo: Nightfall), accusato di omicidio e sotto custodia dell'FBI. Per salvare i passeggeri Torrance avrà bisogno di questo improbabile alleato mentre la situazione attorno a loro si fa sempre più violenta e pericolosa.

Realizzato con un budget di 50 milioni di dollari, il film è diretto dal francese Jean-François Richet, regista del remake di Assault on Precinct 13 - Distretto 13 le brigate della morte ma soprattutto di Nemico pubblico nr. 1.

La sceneggiatura è dell'esordiente Charles Cumming e J.P. Davis (The Contractor),nel cast Daniella Pineda (Jurassic World Dominion), Yoson An (Mulan), Remi Adeleke (Transformers: The Last Knight), Haleigh Hekking (Action Royale), Lilly Krug (Every Breath You Take), Joey Slotnick (The Blacklist) e Oliver Trevena (While We Sleep).

Plane uscirà nelle sale il 27 gennaio 2023, in contemporanea con gli Stati Uniti.

Link al trailer originale