Pete Hines lascia Bethesda

Dopo 24 anni si ritira a vita privata

Pete Hines lascia Bethesda

Come un fulmine a ciel sereno, Pete Hines ha annunciato sui social il suo abbandono dai ranghi di Bethesda Softworks dopo 24 anni di permanenza nell'azienda. La comunicazione è arrivata congiuntamente sul suo profilo X e sui canali ufficiali della Software House. Hines ricopriva il ruolo di Senior Vice President e di Head of Publishing.

"Dopo 24 anni, ho deciso che il mio tempo in Bethesda Softworks è giunto al termine - scrive Hines - Mi ritirerò e inizierò un interessante nuovo capitolo della mia vita esplorando interessi e passioni, donando il mio tempo dove potrò e prendendomene di più per godermi la vita. Non si tratta di una decisione facile o improvvisa, ma dopo una bellissima carriera, culminata nell'incredibile lancio di Starfield, penso che sia il momento giusto."

Dal canto suo, Bethesda ringrazia Hines per i lunghi anni trascorsi insieme rivelando che la sua presenza pubblica fosse solo una minima parte del suo impegno nell'azienda. "La sua visione ha aiutato a spingerci in avanti e il suo duro lavoro ci ha ispirato" scrivono i vertici dell'azienda, concludendo con un laconico "ci mancherai".

Al momento non è stato comunicato chi sostituirà Hines nel suo incarico di Head of Publishing, così come nel suo ruolo di "frontaman" in molte delle uscite pubbliche dell'azienda.

Qualche malizioso ha anche agitato i mari del rumor, arrivando a ipotizzare che l'addio di Hines sia legato alla politica di Microsoft che, dopo l'acquisizione di Bethesda, ha trasformato i suoi brand più importanti - non solo Starfiled ma anche The Elder Scrolls - in esclusive PC/Xbox. Altri invece hanno collegato l'annuncio del ritiro di Hines a quello di Bobby Kotick della neo-acquisita Activision, ipotizzando un robusto cambio ai vertici delle sussidiarie della casa di Redmond.
Ma sono solo illazioni senza conferme...