Perdite contenute per EIDOS

di

Le ripercussioni dell'attacco terroristico negli States giocheranno un ruolo determinante per la strategia futura di EIDOS Interactive nei mercati d'oltreoceano. Le prime avvisaglie del cambiamento, riflesso in previsioni più temperate del generale ottimismo profuso per la fine del corrente anno, inizieranno a farsi sentire fin da ottobre con un ridimensionamento dei titoli previsti per il mercato statunitense o posticipazioni di molti tra loro a tempi più opportuni.
La compania ha recentemente reso di pubblico dominio i risultati inerenti l'ultimo esercizio fiscale, risultati che confermano una riduzione alle ingenti perdite registrate nel primo quarto del 2001: da un ammanco di 18.8 milioni di sterline un anno fa si è passati agli attuali 12.2 milioni di sterline.
Le cause che hanno determinato "l'annata nera" per gli editori di Tomb Raider sono da ricercarsi nelle basse vendite, di gran lunga inferiori alle aspettative, di Who Wants to be a Millionaire, dalle trattative di distribuzione saltate (in particolare negli States) e da cambiamenti alle più alte sfere dirigenziali.
Al momento in casa EIDOS si respira un clima di generale ottimismo che entro fine anno conta di ridurre ulteriormente il debito accomulato.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI