Per Emma Mackey la stagione 4 di Sex Education sarà l'ultima

Dopo aver ricevuto il "Rising Star Award" alla premiazione dei BAFTA, l'attrice ha confermato la volontà di voltare pagina

Proseguono le piccole grandi rivoluzioni all'interno della serie di successo Sex Education di Netflix. Ammesso che verrà messa in cantiere una quinta stagione sarà senza l'ottima Emma Mackey, che fino alla quarta ha interpretato Maeve. La notizia era già nell'aria e non si è certo trattato di un fulmine a ciel sereno, la stessa protagonista aveva anticipato la sua decisione. Ironizzando sul fatto ha al tempo stesso riconosciuto le difficoltà di lavorare all'interno di una narrazione sospesa nel tempo in cui i personaggi sono liceali. 

Gallery

A Total Film ha dichiarato che il cast è formato perlopiù da trentenni che interpretano diciassettenni. Felice di aver beneficiato di una notevole visibilità all'interno dello show, ma per Emma è giunto il tempo di voltare pagina, tenendosi stretto il ricordo e l'esperienza accumulata sui set. Pochi giorni fa l'attrice ha ritirato il premio BAFTA (British Academy of Film and Television Arts) "Rising Star Award".

Chi ancora non conoscesse Sex Education, in apertura di news potete trovare trailer della terza stagione

Oltre a Emma Mackey recentemente è stato annunciato che anche Ncuti Gatwa non farà più parte del cast di Sex Education, dato che è stato scelto come uno dei "Dottori" in Doctor Who, la più antica e prolifica serie televisiva di fantascienza di tutti i tempi. Altra importante defezione per Sex Education, dato che l'attore di colore interpreta Eric Effiong, amico del protagonista Otis Milburn (Asa Butterfield).  

La stagione 4 di Sex Education dovrebbe venire rilasciata su Netflix entro fine di quest'anno