Peak, la scalata non si ferma: due milioni in 9 giorni

Nel futuro del gioco sono previsti degli aggiornamenti

Peak, la scalata non si ferma: due milioni in 9 giorni

Ogni anno capita qualche video game indipendente che arriva in sordina, senza essere preceduto da aspettative elevate, e sorprende con un successo che nessuno avrebbe messo in preventivo. Uno dei casi del 2025 sembra essere Peak, un progetto minore nato da una collaborazione fra Aggro Crab (quelli di Another's Crab Treasure) e Landfall Games, incentrato sulle scalate in modalità cooperativa.


Le vendite di Peak

Sebbene il gioco sia proposto ad un prezzo budget (7,49 €, che peraltro per i primi giorni dopo il lancio erano pure scontati), i risultati ottenuti sono comunque impressionanti: dopo 6 giorni dal lancio, Peak aveva superato il traguardo del milione di copie. Per assurdo, il ritmo delle vendite è raddoppiato: a 9 giorni dal lancio, Peak si è issato a quota due milioni di copie vendute.


Gli aggiornamenti di Peak

Il team che si occupa del gioco ha ringraziato gli utenti su Steam ed ha approfittato dell'occasione per annunciare una grande novità: Peak riceverà degli aggiornamenti futuri. Ancora non si sa in che cosa consisteranno e non verranno realizzati a breve, dato che per il momento la priorità è data a sistemare i bug e le performance. Una anticipazione però c'è: fra i contenuti futuri possiamo aspettarci le localizzazioni in diverse lingue.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI