Peak è il caso dell'estate: 5 milioni di copie in meno di un mese
Il pazzesco successo del gioco delle scalate in cooperativa
Torniamo a parlare di Peak, il gioco che è nato come un progetto minore di collaborazione fra gli studi Aggro Crab Games e Landfall, per poi divenire con tutta probabilità uno dei più grandi successi del 2025. Aggro Crab era reduce da un periodo difficile: costretto a cancellare il sequel di Going Under per mancanza di investitori, questo studio ha deciso che la mossa migliore per ripartire sarebbe stata quella di concentrarsi su titoli più piccoli e meno ambiziosi.
Le vendite di Peak
Il primo di questi titoli più piccoli è stato proprio Peak, il quale ha ricevuto una accoglienza che nessuno si sarebbe mai immaginato. Diventato million seller in meno di una settimana, per poi salire a 2 milioni in appena nove giorni, questo gioco sta continuando a cavalcare l'onda del successo: è su Steam da nemmeno un mese, ma ha già superato la quota di 5 milioni di copie vendute.
peak
— Aggro Crab (@aggrocrabgames.bsky.social) Jul 11, 2025 at 20:59
[image or embed]
La localizzazione in italiano
Il team che si occupa del gioco aveva annunciato l'intenzione di localizzare Peak in diverse lingue ed ha mantenuto il proposito piuttosto in fretta: con la patch 1.7, è possibile scegliere fra una dozzina di alternative per l'interfaccia, compreso l'italiano. Inoltre, Peak è approdato sul servizio di cloud gaming GeForce Now.