Patapon 1+2 Replay: il trailer gameplay

L'originale saga di PSP approda sui sistemi moderni

Vi ricordate di Patapon? Si tratta di una trilogia di video giochi nata su console PlayStation Portable (PSP) con un gameplay piuttosto originale, che unisce rhythm game e tattica. I primi due titoli della saga, apparsi in principio fra il 2007 e il 2008, verranno riproposti in Patapon 1+2 Replay, una nuova edizione rimasterizzata per i sistemi moderni, che mantiene il nucleo originale del gioco con l'aggiunta di qualche miglioria.

Il nuovo trailer gameplay condiviso da Bandai Namco ci mostra Patapon in azione: il giocatore ha il compito di guidare l'armata dei piccoli bulbi oculari nel loro viaggio a Fineterra. Grazie alla pressione ritmica di 4 tamburi (ossia, di 4 tasti), si potranno impartire ordini all'armata, così da consentirle di superare gli ostacoli che le si pareranno dinnanzi. La versione rimasterizzata, oltre alla grafica in alta definizione, fra le novità annovera tre livelli di difficoltà e la regolazione dei tempi di pressione dei tasti.


Quando e dove esce Patapon 1+2 Replay

Patapon 1+2 Replay verrà rilasciato l'11 luglio 2025: potrete diventare condottieri dei Patapon su PlayStation 5, Nintendo Switch e PC via Steam.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI