Parliamo della versione X-Box di Oddworld

di

Ambientato in un mondo tridimensionale nel quale gli aspetti socioeconomici del consumismo sono stati portati agli estremi, il nuovo titolo della nota casa di sviluppo Oddword Inhabitants coinvolge gli appassionati in una trama stimolante e originale.
Il giocatore è chiamato ad affrontare innumerevoli insidie e difficoltà, combattendo a fianco della coppia di protagonisti Abe e Munch a capo di una rivolta di cavie da laboratorio contro i malvagi Glukkon e i loro perfidi sgherri, i Vykker.
Utilizzando i poteri psichici in possesso dei protagonisti, i power-up sparsi tra i livelli del gioco e le potenti armi di intossicazione di massa a disposizione, il giocatore deve raggiungere diversi obiettivi, come l'annientazione dei Glukkon, salvare la mamma di Abe, rinvigorire la razza estinta di Munch, i Gabbit, e controllare nel frattempo i propri problemi di flatulenza!
Le caratteristiche specifiche della versione per Xbox sono:

Il potente processore grafico di X-Box e la grande quantità di memoria disponibile consentono di implementare dettagliate texture grafiche e dinamici effetti di luci e ombre, rendendo le ambientazioni di Oddworld maggiormente affascinanti e spettacolari, i personaggi più realistici e perfettamente definiti.

L'elevata potenza offerta da X-Box permette non soltanto di inserire un maggior numero di personaggi in ogni scena, ma anche di rendere più realistico il loro aspetto e i loro movimenti, attraverso un elevato numero di animazioni fluide. In tal modo, Abe e Munch possono schierare letteralmente al loro fianco interi eserciti di alleati, macchine e creature.

Le capacità grafiche di X-Box permettono di rendere straordinari gli effetti visivi. Su X-Box, per esempio, i Big Bro Sligs combattono i malvagi compiendo movimenti molto più realistici, mentre il controllo psichico dei nemici da parte di Abe è reso in modo ancora più magico.

Le caratteristiche avanzate dell'audio DSP offerto da X-Box offrono nuove dimensioni sonore interattive in Dolby Surround. All'interno di Oddworld, l'audio posizionale 3D e i 256 canali audio disponibili permettono di creare esaltanti ambientazioni sonore che, combinate alla perfezione degli straordinari effetti visivi, danno vita a nuove e coinvolgenti esperienze multimediali.

Il rivoluzionario controller di X-Box assicura, all'interno degli ambienti tridimensionali, un avanzato sistema di controllo. Grazie alla tecnologia di vibrazione integrata, il controller di X-Box pone il giocatore nella condizione di percepire letteralmente attraverso le proprie mani il maleodorante respiro degli Sligs. I tasti e i comandi analogici garantiscono inoltre agli appassionati il totale controllo della sedia a rotelle di Munch e dei subdoli attacchi di Abe per fuggire dai laboratori dei perfidi Vykker.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI