Nintendo lancerà la sua prossima console nel 2024? L'interrogativo aleggia da mesi nel mondo dei videogame. La casa di Super Mario tiene la bocca cucita sull'argomento, ma qualche indizio qua e là ogni tanto lo abbiamo captato, come quando il centro di R&D europeo si è messo a cercare sviluppatori per un nuovo hardware, oppure quando Boobby Kotick si è addirittura sbilanciato sulle specifiche hardware del dispositivo futuro.
L'argomento Switch 2 (o qualunque sarà il nome della console) è tornato d'attualità con la Gamescom: qualche rumor ha indicato che Nintendo abbia sfruttato l'occasione per presentare il nuovo hardware. Eurogamer si è spinto ben oltre la semplice speculazione: secondo il portale, si è tenuta una presentazione di Switch 2 dietro le quinte, durante la quale è stata mostrata una tech demo di Zelda: Breath of the Wild girare sul nuovo hardware.
Eurogamer specifica che la demo sia servita solo a mostrare le potenzialità di Switch 2, non significhi che Nintendo abbia intenzione di rilasciare il gioco in una edizione next-gen (anche se conoscendo la casa di Kyoto, non escludiamo assolutamente l'eventualità). Staremo a vedere se Switch 2 verrà effettivamente messo sul mercato l'anno prossimo, magari col redivivo Metroid Prime 4 come titolo di lancio...