Palworld su Xbox Game Pass all'Early Access

Il "Pokémon con le armi" inserito nell'offerta di Microsoft

Palworld su Xbox Game Pass allEarly Access

Palworld, il titolo open-world sviluppato dal team Pocket Pair, si avvicina all'Early Access: la Software House annuncia la data nel Trailer che riportiamo in calce. Contemporaneamente, il team annuncia anche che alla stessa data il gioco sarà disponibile gratuitamente su Xbox Games Pass sulle tre piattaforme compatibili, ossia Windows PC, Xbox One e Xbox Series X/S.

Palworld: il Trailer dell'Early Access

Palworld vedrà i giocatori nel ruolo di cacciatori e allevatori di una pletora di simpatiche e "pupazzose" creature in cui non è possibile non individuare una smaccata ispirazione, per non dire similitudine, coi Pokémon. La principale differenza rispetto alla saga di Nintendo è però il fatto che tanto i giocatori quanto le creature scenderanno in battaglia armati di fucili, mitragliatrici, cannoni e quant'altro ci si aspetta di trovare in uno sparatutto in terza persona.

Al di là della cattura e dell'allevamento dei Pal, il gioco si configura in gran parte come un crafting/survival - traendo quindi ispirazione anche da certi elementi di Minecraft e Fortnite - ed è anche affrontabile in Multiplayer, sia collaborativo sia competitivo.
La data per l'Early Access è fissata per il 19 Gennaio: titolo geniale o minestrone satirico? Lo scopriremo solo giocandoci...